Scrittura creativa

scrittura crea

Once upon a time…

C'era una volta...e per fortuna c'è ancora; non soltanto nelle fiabe. Si tratta del desiderio di molti e della necessità di altri: il piacere della scrittura. Quel senso di libertà tutta propria che produce la fantasia quando ci si cala dentro la pagina scritta, può dare assuefazione. Quasi si potesse avere una dipendenza da tali endorfine come sintesi chimica nel nostro cervello. Insomma, un mestiere pericoloso, quello di scrivere. Nata anticamente nella culla delle prime civiltà mediterranee, la scrittura non dimostra la propria età quando ci accompagna nella nostra quotidianità, nelle mail, negli sms, su Facebook, Twitter o WhatsApp. Ma può trasformarsi anche nel veicolo ideale per traghettarci fuori da questa realtà per approdare alla dimensione della creatività fantastica, della narrazione immaginifica, verso picchi stilistici o -più semplicemente- nel comporre favole della buonanotte per i propri bambini.
Risveglia la tua creatività e l'affabulatore che c'è in te!

Non ci sono limiti di cultura o età, estrazione o professionalità per scrivere, per ideare, in definitiva per creare. Le difficoltà, i sacrifici, le tecniche: tutto può essere superato. A patto di sapere cosa si vuole perché la scrittura chiede in cambio solo una cosa: essere amata. Con passione.

Per avere il programma del corso con il dettaglio delle lezioni scrivi ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefona al 0521/063720.

DOCENTE: Mauro Martini Raccasi
SEDE: Museo cinese ed etnografico di Parma

Periodo: ogni mercoledì dalle 19.30 alle 22.00 a partire dal 14 Ottobre 2020
Numero di lezioni: 6 lezioni da 2,5 ore ciascuna
Numero massimo di partecipanti: 12 persone

 

RICONOSCIMENTI